Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3694

Doppia finale scudetto, che spettacolo sia

$
0
0

Top Spin Messina e A4 VerzuoloCi siamo. La grande giornata delle due finali scudetto è arrivata. Il sipario si alzerà alle ore 17,30 a Villa Dante, per il match di ritorno maschile fra la Top Spin Messina di Antonino Amato, Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso e Damiano Seretti, guidati dal tecnico Wang Hong Liang, e l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta dell’ucraino Yaroslav Zhmudenko e di Alessandro Baciocchi, Daniele Pinto e Mattia Garello, con il coach Valentino Piacentini (nella foto le due squadre nella fase di riscaldamento).

Dopo il 3-3 dell’andata a Verzuolo, potrà accadere di tutto: che una delle due vinca e diventi campione d’Italia per la prima volta nella sua storia o che ci si dia l’appuntamento, in caso di nuovo pareggio, alle 17,30 di venerdì 14 giugno, per lo spareggio definitivo, sempre a Messina.

Gli isolani del presidente Giorgio Quartuccio, alla loro prima finale all’esordio nei playoff, dopo la conquista della Coppa Italia, punteranno a un magico bis stagionale e quelli del numero uno verzuolese Stefano Vincenti, da matricole, cercheranno di migliorare il secondo posto del 2010.

Già dalle 17 ci saranno musica e intrattenimenti, con regali di gadget ai presenti, per quella che sarà una vera festa del tennistavolo. Si annuncia il tutto esaurito e chi non riuscirà a seguire la sfida dal vivo potrà vederla in diretta Facebook, con il commento, sul profilo della FITeT al link https://www.facebook.com/fitet.org.

Fra le curiosità, Piacentini ha contribuito a entrambi gli scudetti approdati in Sicilia, grazie al Body Center Messina nel 1999 e al Città di Siracusa nel 2012, e stasera siederà appunto sulla panchina dell’A4 Verzuolo.

Alle 19 scatterà gara-3 della finale tricolore femminile al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” di Castel Goffredo. Saranno di fronte la Brunetti Castel Goffredo di Li Xiang, Chiara Colantoni, Tian Jing e Le Thi Hong Loan, con in panchina i tecnici Alfonso Laghezza e Jiang Zilong, e la Teco Corte Auto Cortemaggiore della ceca Renata Strbikova, dell’ucraina Ganna Farladanska e di Arianna Barani e Ileana Irrera, allenate da Olga Dzelinska.

Le castellane si sono aggiudicate i primi due match per 4-1 in casa e per 4-2 in trasferta e, in caso di ulteriore successo o di pareggio, saranno campionesse d’Italia per la quarta volta consecutiva, per la diciassettesima in totale. Sarebbe invece la prima volta da presidente per Laura Tran. Il suo omologo Ettore Dernini, dall’altra parte, ha già festeggiato l’alloro nel 2015 e questa sera ha la certezza che la sua squadra lotterà fino all’ultimo punto. Anche a Castel Goffredo è atteso un bel pubblico e chi non ci sarà potrà godersi tutte le fasi del confronto in diretta, con commento, sul canale Youtube della FITeT, al link https://www.youtube.com/channel/UCEMruyCuhXSrAqkA-LkLUSg.

Buon divertimento!!!!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3694

Trending Articles