Anche la gara della quarta giornata di serie A1 maschile non ha proposto insidie all’Apuania Carrara, che ha colto il terzo 4-0 consecutivo, ai danni del Frandent Group Cus Torino. I toscani hanno appaiato al comando della classifica la Top Spin Messina Fontalba, che sarà impegnata domani sera a Verzuolo.
Indisponibile per infortunio Leonardo Mutti, che non ha comunque fatto mancare la sua vicinanza ai compagni, i padroni di casa hanno lasciato a riposo i due russi Aleksander Shibaev e Alexey Liventsov e si sono affidati al sempre presente Mihai Bobocica, al francese Paul Armand Lavergne e ad Alberto Margarone, salito dal team di A2 (nella foto da sinistra Bobocica, Margarone, Mutti e Lavergne).
Bobocica si è aggiudicato il scioltezza il primo singolare, non correndo mai rischi contro Francesco Calisto. Anche Margarone non ha concesso set a Lorenzo Cordua, che però nel terzo parziale lo ha costretto ai vantaggi.
La sfida più combattuta è stata la terza, nella quale Romualdo Manna ha confermato ancora una volta le sue doti di combattente. Si è aggiudicato il primo set contro Lavergne e, dopo aver ceduto il secondo e il terzo, ha incamerato il quarto, prima di perdere onorevolmente alla “bella”.
Nell’ultimo singolare Margarone ha fatto doppietta, superando Davide Ferrero, che aveva sostituito Calisto.
Mihai Bobocica - Francesco Calisto 3-0 (11-5, 11-4, 11-5)
Alberto Margarone - Lorenzo Cordua 3-0 (11-7, 11-5, 13-11)
Paul Armand Lavergne - Romualdo Manna 3-2 (8-11, 13-11, 11-2, 9-11, 11-6)
Alberto Margarone - Davide Ferrero 3-0 (11-6, 11-5, 11-6)