Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3701

Al PlayHall domani in campo la Coppa Italia femminile

$
0
0

Cortemaggiore vince Coppa Italia 2020Oggi al PlayHall di Riccione si concluderà il programma agonistico individuale femminile, con la disputa del singolare di seconda categoria, che è iniziato alle ore 9 con i match dei gironi di qualificazione, trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=B9kvb8Qfnk4.

Domani le donne saranno ancora protagoniste della Final Four di Coppa Italia, che vedrà in gara le prime quattro classificate della serie A1.

Alle ore 10 le campionesse tricolori della Brunetti Castel Goffredo, prime, affronteranno la Teco Corte Auto Cortemaggiore (con diretta sul canale YouTube federale al link https://youtu.be/1tSODBcOjpk), quarta, e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB finalista scudetto, seconda, sarà opposta all’Eppan Tischtennis Raiffeisen, terzo (diretta al link https://youtu.be/JOmTzJaOZFg). La finale fra le due vincenti sarà alle 16.

Giudice arbitro sarà Roberto Rossi e gli arbitri di sedia saranno Gianbeppe Cuatto, Antonio Grancini, Daniele Vilona e Leonardo Vilona.

La formula di gioco adottata sarà la New Swaythling (5 singolari). Ogni squadra schiererà tre atlete, le n. 1 e 2 si scontreranno fra loro e il terzo singolare opporrà le due n. 3. Vincerà la compagine che per prima totalizzerà tre punti.

Si tratta della quarta edizione della manifestazione, dopo la sua reitroduzione nel 2018. In quell’anno si è imposto Castel Goffredo, per 3-0 su Cortemaggiore, con il 3-0 della cinese Li Xiang su Giorgia Piccolin, il 3-2 di Chiara Colantoni sull’ucraina Ganna Farladanska e il 3-0 in doppio di Colantoni e Le Thi Hong Loan su Arianna Barani e Farladanska.

Nel 2019 le castellane hanno concesso il bis, grazie al 3-1 nel derby mantovano sulla Polisportiva Bagnolese, con il 3-2 di Colantoni e Le Thi Hong Loan su Cristina Semenza e sulla romena Mihaela-Suzana Encea, il 3-0 di Li Xiang su Veronica Mosconi e il 3-1 di Elisa Armanini su Mosconi. Il punto della bandiera bagnolese è stato opera di Encea, per 3-1 su Loan.

Nel 2020 la finale è stata fra Cortemaggiore e Bagnolese e le magiostrine si sono imposte per 3-0, in virtù del 3-2 di Barani e della russa Valentina Sabitova su Mosconi e Semenza, del 3-0 della lituana Ruta Paskauskiene su Tian Jing e del 3-0 di Sabitova su Mosconi.

Nella foto la Teco Corte Auto Cortemaggiore, detentrice del trofeo, durante la premiazione, da sinistra l'assessore comunale allo Sport di Terni, Elena Proietti, Valentina Sabitova, Valentina Roncallo, il tecnico Olga Dzelinska, Arianna Barani, Ruta Paskauskiene e il presidente federale Renato Di Napoli


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3701

Trending Articles