Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3688

La Brunetti Castel Goffredo tutta italiana espugna Bolzano

$
0
0

Serie A1 femminile Eppan contro Castel Goffredo 2021 2022La Brunetti Castel Goffredo, per l'occasione tutta italiana, ha battuto in trasferta per 4-2 l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (nella foto la presentazione delle squadre, con l'arbitro Valerio Leali), infliggendo alle padrone di casa la prima sconfitta stagionale e rimanendo in testa alla classifica della serie A1 femminile a punteggio pieno, dopo tre turni.

Erano indisponibili nelle fila locali Debora Vivarelli, anche se presente in panchina, per tifare per le compagne, e in quelle ospiti la romena Bernadette Szocs e la spagnola Maria Xiao, impegnate sul fronte internazionale.

Tan Wenling è tornata al Centro Tennistavolo "Maso della Pieve" di Bolzano, dove domenica scorsa ha vinto il Top 12 "Sparkasse Cup", e ha confermato di trovarsi bene. Nel primo singolare ha dominato il set di apertura e si è aggiudicata, meno nettamente, ma con sufficiente disinvoltura,  anche i due successivi sull'ucraina Diana Styhar.

Nicole Arlia, reduce dalle medaglie d'oro nell'Under 17 e di bronzo nell'Under 19 conquistate al WTT Youth Contender Lignano, si è trovata di fronte Szandra Pergel e si è portata in vantaggio, andando a segno al terzo set-point. L'ungherese ha replicato partendo bene nel secondo parziale e conservando il margine. La portacolori castellana nel terzo ha ripreso il sopravvento e la magiara nel quarto ha ricostituito la parità. Alla "bella" è stata Pergel a scattare avanti e a non farsi più raggiungere.

Gaia Monfardini ha subito innestato il turbo contro Evelyn Vivarelli e il primo set è stato facilmente suo. Il secondo ha richiesto un'iniziale piccola risalita, poi ancora lei ha prevalso senza patemi. Il terzo parziale è stato un monologo dal primo punto e il match è finito in archivio.

La veterana Tan è stata implacabile anche nel primo set contro Pergel, che nel secondo ha impattato le sorti di misura. Nel terzo l'atleta ospite è stata padrona per metà e l'avversaria è rientrata prepotentemente, annulllandole sei palle di chiusura e sfruttando la sua quarta opportunità. L'ungherese ha insistito, ma questa volta è stata lei a essere rimontata e costretta al quinto set, nel quale è ripartita con veemenza e ha completato la sua doppietta.

Sul 2-2 Monfardini  ha prevalso in una sfida equilibrata, neutralizzando a Styhar un set-point nel primo parziale e ben cinque nel terzo.

Il sigillo castellano è stato opera di Arlia che ha messo in carniere la prima frazione con margine e la seconda, dopo essersi vista salvare due set-point, e la terza in rimonta.

Diana Styhar - Tan Wenling 0-3 (4-11, 7-11, 7-11)

Szandra Pergel - Nicole Arlia 3-2 (10-12, 11-7, 8-11, 11-6, 11-7)

Evelyn Vivarelli - Gaia Monfardini 0-3 (4-11, 3-11, 4-11)

Szandra Pergel - Tan Wenling 3-2 (5-11, 11-9, 19-17, 9-11, 11-5)

Diana Styhar - Gaia Monfardini 0-3 (10-12, 6-11, 13-15)

Evelyn Vivarelli - Nicole Arlia 0-3 (7-11, 10-12, 7-11)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3688

Trending Articles