Si mantiene a punteggio pieno la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che ha superato in casa per 4-1 il Tennistavolo Norbello nella quinta giornata di serie A1 femminile.
Nel singolare di apertura la slovacca Tatiana Kukulkova ha preso il sopravvento nel primo set, che è stato un po' di ambientamento per Olga Vorobeva. La russa dopo il cambio di campo è stata implacabile e anche nei due parziali successivi ha avuto una marcia in più.
La giovane difesa Alina Zaharia (nella foto) ha travolto in avvio la veterana Krisztina Nagy, che, pur condizionata da un problema fisico, nella seconda frazione ha tenuto molto meglio testa alla romena, prima di ritirarsi nella terza.
Tian Jing ha prevalso piuttosto nettamente nel primo set e con uno scatto finale nel secondo su Giulia Cavalli, che nel terzo è stata spesso in vantaggio e ha lottato spalla a spalla, cedendo gli ultimi due scambi.
Veronica Mosconi ha poi sostituito Zaharia e ha affrontato Kukulkova, che si è imposta in due set abbastanza comodi e nel terzo risolto allo sprint e ha conquistato il punto della bandiera per le sarde.
La chiusura a favore delle mantovane è stata rinviata di poco, perché Vorobeva ha avuto la meglio in tre set su una, come sempre, combattiva Cavalli
La Bagnolese è temporaneamente da sola al comando con 10 punti e aspetta la replica della Brunetti Castel Goffredo, che domani alle ore 18 ospiterà il Quattro Mori.
Olga Vorobeva - Tatiana Kukulkova 3-1 (7-11, 11-1, 11-5, 11-6)
Alina Zaharia - Krisztina Nagy 3-0 (11-2, 11-7, 11-0)
Tian Jing - Giulia Cavalli 3-0 (11-6, 11-7, 11-9)
Veronica Mosconi - Tatiana Kukulkova 0-3 (5-11, 7-11, 9-11)
Olga Vorobeva - Giulia Cavalli 3-0 (11-8, 11-4, 11-7)