Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3692

Prima vittoria per il TT Ennio Cristofaro sul TT Marco Polo

$
0
0

TT Ennio Cristofaro batte in trasferta il TT Marco Polo 2021 2022Nell'incontro che ha completato il programma della sesta giornata di serie A1 femminile, il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell'Aera C&R ha prevalso nel Palasport di Mazzano per 4-2 sulla Parva Domus Tennistavolo Marco Polo, conquistando la sua prima vittoria stagionale (nella foto la presentazione delle squadre, con al centro l'arbitro Nicola Capurso).

Il primo singolare è stato decisivo ai fini del risultato finale. Wang Xuelan si è imposta agevolmente su Cecilia Akpan nei primi due parziali, che nel terzo è riuscita a entrare in partita. Nel quarto la nigeriana ha continuato la sua marcia e si è procurata due set-point, che ha mancato. Non ha sfruttato un match-point Wang e allora alla sua terza opportunità la portacolori ospite è andata a segno, per poi mettere a segno lo spunto determinate anche alla "bella".

Ha successivamente fatto il suo esordio in serie A1 la 21enne Marianna Petenzi, comprensibilmente emozionata, che ha sostituito l'infortunata Elettra Valenti, impiegata finora da coach Ge Ke Qiang, e ha affrontato Maria Yovkova in una sfida impari, in cui la bulgara ha avuto la meglio agevolmente.

La difesa Elisa Armanini ha ceduto il secondo set alla più giovane Celeste Leogrande e nel primo, terzo e quarto si è imposta senza particolari difficoltà, dimezzando lo svantaggio per i suoi colori.

Ha ricostituito le distanze Akpan, che ha superato in tre set la comunque volenterosa Petenzi.

Il Marco Polo ha rialzato la testa, grazie alla sua numero 1 Wang Xuelan, che in tutti e tre i parziali disputati è andata in fuga contro Leogrande e ha saputo reggere ai tentivi di rimonta dell'avversaria.

Per chiudere i conti il TT Ennio Cristofaro si è affidato a Yovkova, che ha portato a termine il suo compito senza mai essere insidiata da Armanini, se non nella seconda frazione, in cui la beniamina locale le ha annullato tre dei cinque set-point a sua disposizione.

Le ragazze guidate da Massimiliano Mondello hanno dunque terminato nel modo migliore una settimana che le aveva già viste cogliere un prezioso pareggio, nel recupero contro la Teco Corte Auto Cortemaggiore, e hanno agganciato il Quattro Mori.

In classifica comanda la Brunetti Castel Goffredo con 12 punti, davanti alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB con 10, all'Eppan Tischtennis Raiffeisen con 7, al Tennistavolo Norbello con 6, al Cortemaggiore con 5, a TT Ennio Cristofaro e Quattro Mori con 4 e a TT Marco Polo con zero.  

Wang Xuelan - Cecilia Akpan 2-3 (11-7, 11-6, 6-11, 11-13, 9-11)

Marianna Petenzi - Maria Yovkova 0-3 (3-11, 6-11, 9-11)

Elisa Armanini - Celeste Leogrande 3-1 (11-6, 10-12, 11-3, 11-5)

Marianna Petenzi - Cecilia Akpan 0-3 (3-11, 6-11, 7-11)

Wang Xuelan - Celeste Leogrande 3-0 (11-7, 11-5, 11-7)

Elisa Armanini - Maria Yovkova 0-3 (2-11, 8-11, 4-11)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3692

Trending Articles