Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito) potrà inseguire il suo quarto titolo consecutivo, Nikoleta Stefanova (Tennistavolo Norbello) il dodicesimo complessivo.
Lo hanno deciso le semifinali dei Campionati Italiani Assoluti di Biella, che sono appena andate in archivio al PalaPajetta.
Piccolin, nel derby altoatesino del Centro Sportivo Esercito con la compagna di Nazionale Debora Vivarelli, ha ceduto il primo set (6-11) e si è aggiudicata i quattro successivi (11-5, 11-4, 11-8, 11-3). Per Vivarelli la medaglia d’oro rimane dunque un tabù.
Stefanova, al rientro nella massima rassegna tricolore a distanza di sei anni dall’ultima partecipazione, ha battuto per 4-0 (11-8, 11-3, 15-13, 11-6) Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo).
A breve si disputeranno le semifinali maschili fra Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e fra Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Andrea Puppo (Tennistavolo Reggio Emilia), trasmesse in diretta sul canale YouTube della FITeT,
al tavolo 1 al link https://www.youtube.com/watch?v=rCndbSXns38
al tavolo 2 al link https://www.youtube.com/watch?v=v3Va7Bj-rUE
Nella foto di Giuseppe Di Carlo Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito)