Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3684

La Nazionale assoluta e le giovanili in raduno al Centro Tecnico di Terni

$
0
0

Stage Nazionali aprile 2002 tecnici e sparringAl termine dei Campionati Italiani Giovanili a squadre, il PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, sede del Centro Tecnico Federale, è diventato punto di incontro delle varie Nazionali impegnate nei rispettivi stage di preparazione fisica e tecnica.

Le azzurre assolute Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito), Nicole Arlia, Le Thi Hong Loan e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), Arianna Barani e Valentina Roncallo (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) si stanno allenando con i tecnici federali Elena Timina e Giuseppe Del Rosso e gli sparring Nikoleta Stefanova, Costantino Cappuccio, Jana Timinan, Yoke Gunsing, Juan Pablo Lamadrid e Taras Merzlikin.

Stage Nazionali aprile 2022 atleti e tecniciSono a Terni anche le squadre Under 15 maschile e femminile. I ragazzi coinvolti sono Giuseppe Calarco (Polisportiva P.G. Frassati), Giulio Campagna (CIATT Prato), Giulio D’Arcangeli e Davide Simon (Cral Comune di Roma), Nicholas Famà (Tennistavolo Silver Lining), Danilo Faso (Top Spin Messina), Andrea e Simone Garello e Giacomo Izzo (A4 Verzuolo), Oliver Mankowski (Villaggio Tennistavolo Lucca) ed Erik Paulina e Francesco Trevisan (Sportni Krozek Kras), con i coach Emmanuele Delsante e Sebastiano Petracca, e le ragazze sono Sofia Minurri e Marina Misceo (Circolo Tennistavolo Molfetta), Candela Sanchi (Tennistavolo Torino), Francesca Seu (Muravera Tennistavolo) e Giulia Varveri (Tennistavolo Eureka).

Collaborano per la parte tecnica anche Umberto Giardina e Jang Zilong, facenti parte stabilmente dello staff del Centro, mentre l’attività fisica di tutti i gruppi è curata dal preparatore atletico Massimo Oliveri.

La presenza contemporanea al Centro Tecnico di atleti di vertice nei rispettivi settori di età, con la possibilità di condividere le sessioni di lavoro, consente un confronto e un travaso di esperienze dai più esperti ai più giovani, che rappresenta per questi ultimi un proficuo strumento di crescita, nel quale la FITeT crede fortemente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3684

Trending Articles