Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3694

TT Ennio Cristofaro in serie A1, si salva il Milano Sport

$
0
0

TT Ennio Cristofaro promosso in serie A1 2021 2022Il campionato di serie A2 maschile ha emesso oggi gli ultimi due verdetti. Nel girone B il Tennistavolo Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R aveva bisogno almeno di un pareggio e con il 3-3 ottenuto sul campo del Tennistavolo Torre del Greco ha conquistato la promozione, tornando in A1. Gerolamo Roberto Minervini era già stato protagonista del salto di categoria del 1995 e si è ripetuto dopo 27 anni.

Per i ragazzi guidati da Massimiliano Mondello sono stati decisivi la doppietta di Antonio Pellegrini, per 3-0 su Daniele Sabatino e 3-1 sul nigeriano Shola Oyetayo, e il successo del nigeriano Samuel Tobi Falana, per 3-1 su Oyetayo. Per i partenopei Marco Prosperini ha superato per 3-1 Minervini e Falana. Sul 3-2 per i pugliesi Minervini si è ritirato contro Sabatino per un dolore al polso destro.

Hanno pareggiato il Tennistavolo Ausonia Enna e il Creative Call Tennistavolo Stella del Sud Napoli. Per i siciliani si sono imposti il bielorusso Andrei Labanau, per 3-2 sul nigeriano Mayowa Banji Babatunde e su Luigi Rocca, e Daniele Spagnolo, per 3-1 su Babatunde, e per i campani Alessandro Di Marino, per 3-1 su Spagnolo e 3-0 su Lorenzo Lo Verso, e Rocca, per 3-0 su Lo Verso.

In classifica il TT Ennio Cristofaro chiude con 19 punti e precede il Tennistavolo Sassari e il CIATT Prato con 18, la Marcozzi Cagliari con 15, l’Antoniana Tennistavolo Pescara con 14, il TT Stella del Sud Napoli con 13, il TT Torre del Greco con 6 e il TT Ausonia Enna con 5. Stella del Sud e Torre del Greco hanno un punto di penalizzazione. Ennio Cristofaro promosso in A1, TT Sassari ai playoff e TT Stella del Sud, TT Torre del Greco e Ausonia Enna retrocessi in B1.

Nel girone A il Milano Sport Tennistavolo si è salvato battendo in trasferta per 4-2 il Tennistavolo Vigevano Sport, con i 3-0 di Stefano Tomasi su Costantino Cappuccio e sul moldavo Vitali Deleraico, il 3-1 di Mattias Mongiusti su Deleraico e il 3-0 di Fabio Mantegazza su Cappuccio. Per i locali Catalin Daniel Negrila ha avuto la meglio per 3-0 su Mantegazza e 3-2 su Mongiusti.

La gara fra la Brunetti Castel Goffredo e il Frandent Group Torino Universitaria è stata rinviata a giovedì 21 aprile alle 19.

In graduatoria guida il TT Genova a quota 21 e precede l’Apuania Carrara (17), la Torino Universitaria (16), il TT Torino e il Milano Sport (14), il Vigevano Sport e il TT Sarmeola (11) e il TT Castel Goffredo (6). Torino Universitaria e TT Castel Goffredo hanno una partita in meno. TT Genova promosso in A1, Torino Universitaria ai playoff e TT Vigevano Sport, TT Sarmeola e TT Castel Goffredo retrocessi in B1.

Nella foto il TT Ennio Cristofaro promosso in A1, da sinistra il tecnico Massimiliano Mondello, Antonio Pellegrini, Samuel Tobi Falana e Gerolamo Roberto Minervini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3694

Trending Articles