Al Palasport “Giosuè Poli” di Molfetta, è terminata la fase di qualificazione della 40ª Coppa delle Regioni - Memorial Elvira Gattulli e Domenico Esposito per Under 15.
Ogni incontro era composto da due singolari maschili, uno femminile, un doppio maschile, un misto e un singolare maschile, con un ulteriore singolare sull’eventuale risultato di 3-3.
Nel Girone 1 ha dominato il Lazio, per 4-0 sul Trentino e 4-0 sulla Sicilia. Il Trentino si è imposto per 4-1 sulla Sicilia
Nel Girone 2 ha primeggiato la Campania, con il 4-1 sulla Liguria e il 4-2 sull’Umbria. Per il secondo posto l’Umbria ha superato per 4-3, al singolare di spareggio, la Liguria.
Nel Girone 3 il Veneto ha prevalso per 4-0 sull’Alto Adige e sulla Sardegna, che ha regolato per 4-1 l’Alto Adige.
Nel Girone 4 il Piemonte ha avuto la meglio per 4-0 sull’Abruzzo e 4-1 sul Friuli Venezia Giulia, che ha fermato per 4-0 l’Abruzzo.
Nel Girone 5 la Lombardia ha battuto per 4-0 le Marche e ha ceduto per 4-1 alla Puglia, che ha bissato il suo successo, per 4-0 sulle Marche.
Nel Girone 6 l’Emilia Romagna ha disposto per 4-0 della Calabria e ha perso per 4-2 contro la Toscana, che non ha lasciato scampo (4-0) neppure alla Calabria.
Le prime due di ogni raggruppamento sono state ammesse a un tabellone a dodici, che assegnerà tutte le posizioni.
Negli ottavi di finale si stanno affrontando Friuli Venezia Giulia e Lombardia, Puglia e Trentino, Umbria e Toscana ed Emilia Romagna e Sardegna.
Le vincenti troveranno nei quarti Lazio, Campania, Veneto e Piemonte, le prime quattro teste di serie.
Le terze dei gironi eliminatori sono state suddivise in due raggruppamenti da tre e oggi nei primi match sono in campo nel Girone A Sicilia e Marche e nel Girone B Liguria e Calabria.
Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=hssDEDq6IwE.