I giovani talenti della Scuola di Tennistavolo del TT Sarthein hanno vissuto una giornata speciale, nella palestra della scuola media di Sarentino (Bolzano), partecipando a uno stage diretto dal maestro Yang Min. Hanno collaborato con lui il presidente Patrick Corradini e i tecnici Angelo Coppa, Vincenzo Delli Carri, Martin Unterhauser, Vanessa Volgger e Carmen Nobis.
«Sono molto soddisfatto - spiega il presidente Corradini - perché erano presenti quasi 60 ragazzi dai 5 ai 16 anni, che abbiamo suddiviso in tre gruppi. Abbiamo montato 10 tavoli e i piccolini dai 5 ai 7 anni hanno frequentato la prima sessione dalle ore 8,30 alle 10, quelli un po' più grandi, dagli 8 agli 11 anni, sono stati impegnati dalle 10 alle 12 e dopo pranzo, dalle 14 alle 16, hanno lavorato ai tavoli gli atleti più bravi, di età compresa fra gli 11 e i 16 anni. Yang Min si è fatto in quattro per seguire da vicino tutti gli atleti e trasmettere loro i suoi consigli. Non era facile, essendo una ventina per gruppo. I bambini si sono subito innamorati di lui. Martin Unterhauser si è messo a disposizione per tradurre, soprattutto ai più piccoli, tutte le sue indicazioni in
tedesco. Alla fine Yango ha parlato con me e i tecnici, per darci alcune dritte importanti per indirizzare i nostri allenamenti futuri. Ha apprezzato molto la nostra filosofia di creare gruppo, oltre a insegnare il tennistavolo. Avere degli amici in palestra stimola maggiormente a impegnarsi, per coltivare una passione comune. Sarentino è un paese di 2.500 abitanti e la concorrenza delle altre discipline è elevata. Facciamo il possibile per mantenere i ragazzi legati alla nostra società, coinvolgendo anche le famiglie. Aver visto molti genitori a seguire lo stage con Yang Min mi ha fatto molto piacere. Questa giornata è stata un'esperienza bellissima e mi auguro che ci sia l'opportunità di ripeterla».