La gara a squadre Under 19 maschile dei Campionati Italiani Giovanili, in corso al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni, si è conclusa con il derby vinto per 3-1 dal Cus Torino sul Tennistavolo Torino.
Giacomo Allegranza ha preso per mano i compagni e ha fatto doppietta, superando nel primo singolare per 3-0 (11-8, 11-9, 11-7) Tomas Sanchi e nel quarto per 3-0 (11-9, 11-6, 12-10) Federico Vallino Costassa, che precedentemente aveva pareggiato le sorti della sfida, battendo per 3-0 (11-6, 11-5, 11-2) Amedeo Pecorelli.
Il terzo punto cussino è stato firmato dall'ex Andrea Giai, che negli anni scorsi aveva contribuito a regalare al TT Torino molte soddisfazioni, costituendo un terzetto quasi imbattibile con Vallino Costassa e Alessio Amerio (che oggi nell'atto conclusivo era riserva). Questa volta ha dato per 3-1 (15-13, 5-11, 11-9, 11-7) un dispiacere a Costantino Cappuccio e ha fatto festeggiare il club universitario.
Terzo posto a pari merito per il Villa Romanò di Mattia Cuoluvaris, Andrea Lombardi, Gioele Orsingher e Matteo Valcarenghi e per la Brunetti Castel Goffredo di Leonardo Bassi, Francesco Lazzarato, Alessandro Pagano e Davide Pezzini.
La finale maschile Under 21 è stata rinviata a domani alle ore 15. La disputeranno il Tennistavolo Sassari di John Oyebode, Marco Poma e Claudio Sabino, che questa sera in semifinale ha avuto la meglio per 3-1 sulla Marcozzi Cagliari di Carlo Rossi, Lorenzo Martinalli e Filippo Fusari, e il Tennistavolo Genova di Tommaso Giovannetti, Matteo Gualdi e Marco Ferrari, che ha prevalso per 3-0 sul Tennistavolo Casamassima di Simone Sofia, Antonio Giordano e Giacomo Felici.