La gare di doppio dei Campionati Italiani Giovanili Under 21 e Under 19 si sono concluse con l'assegnazione del titolo maschile del settore maggiore d'età, che ha registrato il dominio in finale di Tommaso Giovannetti e Matteo Gualdi (Tennistavolo Genova), capaci di battere per 3-0 (11-1, 11-9, 11-3) Carlo Rossi e Lorenzo Martinalli (Marcozzi Cagliari).
L'avvio dei portacolori liguri è stato ruggente (6-0) e il primo set è scivolato via liscio come l'olio. Nel secondo Giovannetti e Gualdi non hanno allentato la loro pressione (5-2) e, sul ritorno dei sardi (5-5), sono saliti sul 7-5 e sul 9-6. Rossi e Martinalli hanno recuperato (9-9), per cedere gli ultimi due scambi. Nella terza frazione gli alfieri del TT Genova ha fatto il vuoto (8-1) e si sono messi al collo la medaglia d'oro.
Quella di bronzo è stata conquistata da John Oyebode e Marco Poma (Tennistavolo Sassari) e da Mattias Mongiusti (Milano Sport Tennistavolo) e Stefano Moras (Tennistavolo Marco Polo)
Giovannetti e Gualdi sono ora in campo con Marco Ferrari nell'atto conclusivo a squadre contro il Tennistavolo Sassari di Oyebode, Poma e Claudio Sabino (in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=zZarBhAmXSc).