Il doppio confronto casalingo contro le squadre sarde ha garantito all'ASV TT Südtirol il bottino pieno. Dopo la vittoria per 4-1 di due giorni fa sul Muravera Tennistavolo, nel recupero della terza giornata di ritorno di serie A1 femminile, la altoatesine hanno battuto per 4-0 al Centro Sportivo "Maso della Pieve" di Bolzano il Tennstavolo Norbello, nella gara del quinto turno di ritorno, affidata alla direzione di Renzo Bertotto, rafforzando il loro secondo posto.
Debora Vivarelli si è aggiudicata i primi due set equilibrati su Veronica Mosconi, che si è imposta nel terzo, sempre sulla stessa linea. Si è combattuto anche nel quarto e la beniamina locale ha chiuso i conti.
Le Thi Hong Loan ha poi superato senza giocare Ana Brzan, che si è ritirata per un problema fisico.
Il terzo singolare ha rispecchiato per lo più la tendenza del primo e si lottato nei primi due parziali, andati a Szandra Pergel, e nel terzo, appannaggio della difesa Alina Zaharia.Nel quarto, invece, l'ungherese è partita lanciata e non ha lasciato scampo alla romena.
Loan nelle prime due frazioni ha avuto degli avvii brillanti, scoraggiando poi le velleità di rimonta di Mosconi, che nella terza è rimasta inizialmente più vicina, ma nel finale non è riuscita a evitare la sconfitta.
L'ultimo incontro della quinta giornata di ritorno sarà domenica alle ore 15 fra il CIATT Prato e il Muravera TT, arbitrato da Luca Mariotti. Riposerà la Polisportiva Bagnolese Panino LAB.
In graduatoria il TT Castel Goffredo conduce con 19 punti, davanti al TT Südtirol con 13, alla Bagnolese con 10, al TT Norbello con 9, al CIATT Prato con 8, al Quattro Mori con 6 e al Muravera TT con 3. TT Castel Goffredo, TT Südtirol e CIATT Prato hanno una partita in meno e Bagnolese, Quattro Mori e Muravera TT due in meno
Debora Vivarelli - Veronica Mosconi 3-1 (12-10, 11-9, 8-11, 11-9)
Le Thi Hong Loan - Ana Brzan 3-0 (11-0, 11-0, 11-0)
Szandra Pergel - Alina Zaharia 3-1 (12-10, 11-9, 9-11, 11-6)
Le Thi Hong Loan - Veronica Mosconi 3-0 (11-5, 11-4, 11-6)
Nella foto di Giuseppe Di Carlo Le Thi Hong Loan (ASV TT Südtirol) in azione