Nel girone A di serie A2 maschile il fondo classifica è piuttosto affollato con quattro squadre nel giro di tre punti. La quinta giornata di ritorno proporrà oggi alle ore 16 il confronto fra il Tennistavolo Sassari e il Frandent Group Torino Universitaria, che sono appaiate al terzultimo posto, anche se i subalpini hanno una partita in meno.
La coppia ha un punto di vantaggio sulla Brunetti Castel Goffredo e tre sul New Tennistavolo Pieve Emanuele e, tenendo conto che al termine della stagione le peggiori due retrocederanno in B1, ben si comprende l'importanza di una vittoria. A dirigere sarà Nicola Mazzuzzi.
Il Castel Goffredo alle 18 farà visita al Tennistavolo Torino Eurologistica, terza della classe con una gara in meno (arbitro Renato Agagliate), e il New TT Pieve Emanuele domani mattina alle 10 affronterà sul suo campo la capolista Polisportiva Bagnolese Panino LAB (arbitro Angelo Zambetti).
Tornando a oggi, alle 15,30 saranno di fronte in Sardegna la Marcozzi Cagliari e l'Aon Milano Sport Tennistavolo (arbitro Rossana Spiggia).
In classifica comanda la Bagnolese con 19 punti e precede il Milano Sport TT con 16, il TT Torino con 14, la Marcozzi con 9, il TT Sassari e la Torino Universitaria con 8, il TT Castel Goffredo con 7 e il New TT Pieve Emanuele con 5. TT Torino e Torino Universitaria hanno una partita in meno.
Nel girone B tutti gli incontri saranno oggi. Alle 13,45 l'Apuania Carrara, penultima e dunque in lotta per la salvezza, ospiterà il fanalino di coda Power Tech CSI TT Cava, che se non vincerà sarà condannato (arbitro Michele Guerra).
Impegno in trasferta per il Tennistavolo Casamassima A, anch'esso ancora a rischio retrocessione, alle 15 contro il Tennistavolo Torre del Greco (arbitro Gaetano Fontanella).
Salendo ai vertici alle 16,30 Il Circolo Prato 2010, primo, riceverà l'Antoniana TT Pescara (arbitro Ciro Luciano Iafisco) e il CIATT Prato, secondo, disputerà uno dei molti derby toscani in casa della Physis Servizi per l'Ambiente Cascina (arbitro Stefano Palagi).
In graduatoria guida Il Circolo Prato 2010 a quota 19, davanti al CIATT Prato a 15, al TT Pescara a 12, a TT Torre del Greco e Physis Cascina a 11, al TT Casamassima A a 9, all'Apuania Carrara a 8 e al CSI TT Cava a 3.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Romualdo Manna (Frandent Group Torino Universitaria) in azione