Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3688

Il ritorno in A1, Giorgio La Rocca:«È stata la vittoria del gruppo»

$
0
0

Il Circolo Prato 2010 promosso in serie A1 festeggiamentiDopo un solo anno in serie A2, Il Circolo Prato 2010 è rientrato nel massimo campionato e lo ha fatto trionfalmente. Paolo Bisi, il russo Taras Merzlikin e Ivan Stoyanov, guidati in panchina dal tecnico Csaba Kun, hanno centrato l'obiettivo da imbattuti, con nove successi e tre pareggi all'attivo, quando mancano ancora due giornate al termine della stagione. Ieri sera sono già iniziati i festeggiamenti, con una cena al ristorante (nella foto).

«Siamo molto contenti - commenta il vicepresidente Giorgio La Rocca - perchè abbiamo raggiunto il traguardo con una squadra di persone serie e di professionisti. Paolo ha il 95,7% di vittorie e Taras il 91,3%. Anche Ivan è un uomo abituato al tennistavolo di alto livello ed è stato un ottimo compagno per la sua presenza in campo e per come ha tenuto la panchina assieme a Csaba. Parla anche russo e ha dunque la possibilità d'interfacciarsi con Taras in un modo differente. Abbiamo insomma creato un gruppo unito, affiatato e professionale e questa è stata l'arma vincente. La scorsa era stata la classica annata no, perché i problemi legati al Covid non ci avevano mai consentito di schierare la formazione titolare. Nonostante tutto, siamo scesi soltanto per un punto e anche gli avversari hanno avuto i loro meriti. Quest'anno l'obiettivo era di ripartire e di tornare su, per disputare la quarta stagione in A1. La prossima sarà la settima complessiva in A. La massima serie sarà di livello molto alto e sarà molto bello rivederla a Prato, dove i nostri appassionati non potranno che apprezzarla».

Per la prima volta la città avrà una squadra maschile e una femminile in A1, essendo le donne rappresentate dal CIATT. «La competizione sportiva fra le due società - spiega La Rocca - ha fatto molto bene al movimento cittadino, promuovendo il nostro sport nel modo migliore. Ora il tennistavolo a Prato è più conosciuto, grazie al lavoro di entrambi i club. Il CIATT anche in campo maschile è stato il nostro avversario più agguerrito. La A2 si è confermata campionato molto competitivo e il girone B ci ha proposto delle sfide di ottimo livello, contro squadre in possesso di atleti italiani e stranieri in grado di eccellere. Per salire bisognava essere attrezzati e noi lo siamo».


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3688

Trending Articles