Tutto è pronto al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari per il fine settimana dedicato alla Coppa Italia, che sarà integralmente trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT.
Oggi pomeriggio s’inizierà con il botto alle ore 15, con la finale femminile fra la Brunetti Castel Goffredo e il Quattro Mori Cagliari, che sarà arbitrata da Alessandra Faina e Rossana Spiggia (in diretta al link https://www.youtube.com/watch?v=vN0tjEYUdEg).
Alle ore 18,30 andranno in scena le semifinali maschili fra l’Apuania Carrara e la Virtus Servigliano, diretta da Alessandra Faina e Davide Portas (in diretta al link https://www.youtube.com/watch?v=RLodBilrcOk), e fra la Marcozzi Cagliari e il Tennistavolo Sassari, affidata ad Antonio Grancini e Daniele Vacca (in diretta al link https://www.youtube.com/watch?v=8W699SdX0MU).
Domani alle 10,30 si affronteranno le due vincenti delle semifinali nella finale per il titolo, sotto la direzione di Antonio Grancini e Adriano Peroni, e le due perdenti nella gara valida per il terzo posto, arbitrata da Alessandra Faina e Davide Portas.
Ogni incontro si svolgerà secondo la formula Olimpica, con un doppio iniziale seguito da quattro singolari, e terminerà quando una delle due compagini avrà totalizzato tre punti. Ciascun atleta non potrà scendere in campo per più di due volte.
Le partite si disputeranno al meglio dei 3 set su 5 e il quinto parziale sarà al limite dei 6 punti, con "sudden death" sul 5-5.