L'Apuania Carrara ha rispettato agevolmente il pronostico e si è imposto in casa per 4-0 sul Tennistavolo Norbello (nella foto la presentazione delle squadre, con l'arbitro Stefano Palagi) nella terza giornata di serie A1 maschile.
Il croato Andrej Gacina non ha faticato a regolare Pasquale Vellucci, che comunque nel secondo e nel terzo set è riuscito a limitare la superiorità dell'avversario.
Mihai Bobocica si è aggiudicato i primi due parziali senza patemi e nei due successivi ha subìto il ritorno del russo Pavel Tarutin , all'esordio in Italia. La "bella" è stata, però, senza storia a favore dell'azzurro, che ha lasciato a secco l'avversario.
Lo slovacco Lubomir Pistej nella prima frazione è stato impegnato maggiormente dall'altro russo Sergei Mokropolov e nella seconda e nella terza è andato via in scioltezza e ha chiuso i conti con facilità.
Gacina, dopo un primo set in assoluto controllo, ha ceduto il secondo a Tarutin, che negli ultimi due è stato comunque bravo a mantenerlo costantemente nel mirino e a rendere il punteggio meno severo.
I toscani si isolano così al comando della classifica, approfittando anche del rinvio della match contro il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval della Top Spin Messina Fontalba, in trasferta in Russia per la seconda fase di Champions League.
Andrej Gacina - Pasquale Vellucci 3-0 (11-4, 11-8, 11-7)
Mihai Bobocica - Pavel Tarutin 3-2 (11-6, 11-6, 9-11, 5-11, 11-0)
Lubomir Pistej - Sergei Mokropolov 3-0 (11-7, 11-2, 11-4)
Andrej Gacina - Pavel Tarutin 3-1 (11-3, 9-11, 11-7, 11-8)