Dopo aver battuto in casa all'esordio il TT Reggio Emilia Ferval e aver impegnato in trasferta la Top Spin Messina Fontalba, la Marcozzi Cagliari ha vinto ancora al PalaTennistavolo di via Crespellani.
Per la prima volta i sardi hanno schierato la loro coppia di stranieri e a farne le spese, con una netta sconfitta per 4-0, è stato il GG Teamwear Sant'Espedito Napoli (nella foto la presentazione delle squadre, con l'arbitro Nicola Mazzuzzi).
Il giovane russo Denis Ivonin, alla sua prima presenza con la maglia marcozziana, ha aperto la serata con un 3-0 senza appello sul lituano Benas Skirmantas.
È toccato poi a Jorge Campos che ha affrontato lo svedese Sebastian Loso, già battuto per 3-2 nel match di Europe Cup contro i romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc. Questa volta il cubano si è imposto per 3-0, annullando nel terzo parziale all'avversario due set-point.
La cavalcata locale è proseguita grazie ad Antonino Amato, che era opposto a Francesco Palmieri e ha faticato maggiormente solo nella seconda frazione.
Ivonin è tornato in campo e nel primo set è stato sorpreso da Loso, che ha provato a scappare anche nel secondo. Il recupero del russo è andato a buon fine e da quel momento l'inerzia della sfida è passata dalla sua parte.
Denis Ivonin - Benas Skirmantas 3-0 (11-3, 11-3, 11-4)
Jorge Campos - Sebastian Loso 3-0 (11-8, 11-5, 12-10)
Antonino Amato - Francesco Palmieri 3-0 (11-5, 11-8, 11-6)
Denis Ivonin - Sebastian Loso 3-1 (7-11, 11-9, 11-4, 11-8)
Domani mattina alle ore 10,15 l'ultimo match del fine settimana, in attesa del recupero della terza giornata fra il TT Reggio Emilia e la Top Spin Messina di sabato 20 novembre alle ore 19,30, sarà fra Il Circolo Prato 2010 e la Brunetti Castel Goffredo, con diretta streaming sulla pagina Facebook della società toscana.