Quantcast
Channel: Attività Nazionale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3694

Fra Top Spin a Apuania Carrara, in streaming, la sfida che vale il primato

$
0
0

Apuania Carrara contro Top Spin Messina nella finale di Coppa Italia 2022Dopo le emozioni della conquista della Europe Cup, l’Apuania Carrara domani sarà chiamata a un’altra sfida molto impegnativa. Nel recupero della sesta giornata di ritorno di serie A1 maschile, alle ore 17,30 farà visita nella palestra di Villa Dante alla Top Spin Messina Fontalba, con cui comanda la classifica, avendo però una gara in meno all’attivo, quella rinviata che la opporrà in data da destinarsi alla Brunetti Castel Goffredo.

Sarà la partita decisiva per assegnare il primo posto in vista dei playoff e a dirigerla sarà Silvio Morabito, con diretta streaming sul canale YouTube della FITeT.

All’andata al Palasport di Avenza i toscani si sono imposti per 4-2, aggiudicandosi 14 set contro i 12 dei siciliani. Ha fatto doppietta il croato Andrej Gacina, con il 3-1 su Matteo Mutti e il conclusivo 3-2 (17-15 alla “bella”) sul portoghese João Monteiro, e hanno vinto un singolare a testa lo slovacco Lubomir Pistej, per 3-1 su Monteiro, e Mihai Bobocica, per 3-2 sul danese Jonathan Groth. La Top Spin aveva rimontato da 0-3 a 2-3, con i 3-1 di Groth su Pistej e di Matteo Mutti sul fratello Leonardo.

Coach Wang Hong Liang avrà nuovamente a disposizione Groth, impiegato quest’anno solo all’andata contro i campioni in carica e in Coppa Italia, e con lui ci sarà il consueto quartetto composto da Monteiro, dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko e da Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti.

Il tecnico carrarese Claudio Volpi si affiderà al terzetto che ha sollevato la Europe Cup, formato da Gacina, Pistej e Bobocica.

In graduatoria, dunque, Apuania Carrara e Top Spin Messina conducono con 24 punti, davanti alla Marcozzi Cagliari (15) e al TT Castel Goffredo (11), che le accompagneranno nelle semifinali scudetto, al Tennistavolo Reggio Emilia Ferval (10) e al Tennistavolo Norbello (8), che andranno ai playout, e al Circolo Prato 2010 (8) e al GG Teamwear Sant’Espedito Napoli (6), che sono retrocessi.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo Top Spin Messina e Apuania Carrara schierate prima della finale di Coppa Italia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3694

Trending Articles