Il Quattro Mori Cagliari si è aggiudicato il primo posticipo della settima e ultima giornata di ritorno della serie A1 femminile.
Sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi, ha battuto per 4-1 al PalaTennistavolo di via Crespellani la Teco Corte Auto Cortemaggiore e ha raggiunto al quarto posto il Tennistavolo Norbello, sopravanzandolo in virtù degli scontri diretti favorevoli e costringendolo ai playout, assieme al Cortemaggiore.
Nella semifinale playoff a maggio la squadra sarda affronterà in trasferta la capolista Brunetti Castel Goffredo.
La romena Andreea Dragoman ha sconfitto Arianna Barani al termine di un primo parziale chiuso senza problemi e nei due successivi più equilibrati.
Ancora più netto il successo dell’altra romena Tania Plaian su Ramona Paizoni.
Il terzo singolare è stato molto equilibrato e in quattro set, gli ultimi due conclusi ai vantaggi, Valentina Roncallo si è presa, con lo stesso punteggio, la rivincita nei confronti della sconfitta maturata all’andata contro Wei Jian e ha accorciato le distanze.
Nel secondo round d’incontri, Plaian si è assicurata il primo parziale e il secondo, in cui Barani ha mancato un set-point. La magiostrina si è riscattata nel terzo, per poi cedere il quarto.
La vittoria di Dragoman su Roncallo ha mandato la gara in archivio.
Alle ore 19, con diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=I1nJKCgLxM8, si affronteranno la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e l’Eppan Tischtennis Raisseisen, che si contenderanno il secondo posto.
Andreea Dragoman - Arianna Barani 3-0 (11-5, 11-8, 11-8)
Tania Plaian - Ramona Paizoni 3-0 (11-2, 11-3, 11-3)
Wei Jian - Valentina Roncallo 1-3 (11-8, 7-11, 10-12, 13-15)
Tania Plaian - Arianna Barani 3-1 (11-6, 13-11, 8-11, 11-7)
Andreea Dragoman - Valentina Roncallo 3-0 (11-7, 11-5, 11-5)