La Brunetti Castel Goffredo, a due giorni dalla trasferta in casa del Tennistavolo Norbello, è tornata in campo al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" per inaugurare la quarta giornata di ritorno di serie A1 femminile.
Nel terzo incrocio stagionale contro il CIATT Prato delle tre ex Chiara Colantoni, Tan Wenling e Nikoleta Stefanova, le campionesse d'Italia hanno confermato i successi conquistati all'andata e più recentemente nella finale di Coppa Italia e hanno prevalso per 4-0.
Tan ha disputato il primo singolare, scattando sul 9-0 nel parziale di apertura e imponendosi agevolmente. Alla ripresa del gioco l'atleta ospite ha recuperato contro Chen Szu-Yu da 1-4 a 4-4 e, al termine di una lotta punto a punto, si è procurata due set-point (10-8). La taipeana li ha annullati e ha sfruttato la sua prima chance.
Si è poi aggiudicata senza problemi la terza frazione, mentre la quarta è stata nuovamente equilibrata e si è risolta ai vantaggi. Chen ha salvato due set-point (8-10) e ha chiuso al terzo match-point.
Nicole Arlia è scattata sul 7-2, dal 9-4 è stata rimontata fino al 9-8 e si è imposta negli ultimi due scambi. Nel secondo parziale è stata quasi sempre avanti Arianna Barani e dal 6-9 la castellana ha piazzato un break di 4-0 (10-9), ha fallito la palla set e alla seconda (11-10) è andata a segno. La terza frazione è filata via liscia, nonostante il tentativo di rientro finale dell'avversaria.
Chiara Colantoni ha giocato alla pari con Bernadette Szocs nel primo set, cedendo di misura. Nei due successivi, invece, la romena ha dominato.
Stefanova, entrata al posto di Barani, è stata in testa fino al 6-4, poi Chen ha ribaltato la situazione (8-6) e si è preso il primo set. La taipeana è risalita anche nel secondo dal 3-5 al 7-5 e l'esito è stato lo stesso. Più netta la sua superiorità dell'asiatica del terzo parziale.
Il turno si completerà nel weekend. Sabato alle 17 sarà derby sardo fra Tennistavolo Norbello e Quattro Mori Cagliari, diretto da Rossana Spiggia, e domenica alla stessa ora toccherà alla sfida fra la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e l'ASV TT Südtirol, arbitrata da Caterina Faragò. Riposerà il Muravera Tennistavolo.
In classifica il TT Castel Goffredo conduce a quota 17, seguito dalla Bagnolese a 9, dal TT Norbello a 8, da CIATT Prato e TT Südtirol a 7, dal Quattro Mori a 5 e dal Muravera TT a 3. Castel Goffredo, TT Norbello e CIATT Prato hanno una partita in meno, Bagnolese e Muravera TT due in meno, il Quattro Mori ne ha tre in meno e il TT Südtirol quattro in meno.
Chen Szu-Yu - Tan Wenling 3-1 (2-11, 12-10, 11-5, 14-12)
Nicole Arlia - Arianna Barani 3-0 (11-8, 12-10, 11-5)
Bernadette Szocs - Chiara Colantoni 3-0 (11-9, 11-1, 11-5)
Chen Szu-Yu - Nikoleta Stefanova 3-0 (11-8, 11-7, 11-5)