La quarta giornata di ritorno di serie A1 maschile avrà il suo clou proprio in apertura. Domani sera, alle ore 18 a Villa Dante, si affronteranno la Top Spin Messina WatchesTogether e l'Apuania Carrara, nella sfida che è stata recentemente la finale di Coppa Italia e che, considerata la superiorità delle due squadre nei confronti delle concorrenti, potrebbe già decidere il primo posto al termine della regular season. La dirigerà Silvio Morabito e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/watch?v=klMv8HX44Qs.
I toscani sono imbattuti e guidano la classifica con quattro punti di vantaggio sui siciliani, che hanno però una partita in meno. All'andata l'Apuania Carrara si è imposta per 4-1, con la doppietta di Mihai Bobocica, per 3-1 su Marco Rech Daldosso e 3-2 sul portoghese João Monteiro, e i successi del croato Andrej Gacina, per 3-2 su Monteiro, e dello slovacco Lubomir Pistej, per 3-1 su Matteo Mutti, che precedentemente aveva superato per 3-1 l'altro croato Tomislav Pucar.
Se il risultato dovesse ripetersi o in caso di pareggio, i carraresi blinderebbero il primato, mentre se prevalessero i messinesi bisognerebbe aspettare la fine del ritorno, per calcolare a bocce ferme i quozienti fra le partite vinte e le perse di entrambi.
Gli altri due incontri del turno saranno nel fine settimana. Sabato alle 17 si disputerà il derby sardo fra il Tennistavolo Norbello e la Marcozzi Cagliari (arbitro Massimo De Giorgi) e domenica alle 15 il GG Teamwear Sant'Espedito Napoli ospiterà il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon (arbitro Giuseppe Valentino). Riposerà il Tennistavolo Genova Cervino.
In classifica comanda l'Apuania Carrara con 16 punti, davanti alla Top Spin Messina con 12, al TT Norbello con 10, alla Marcozzi con 8, al Sant'Espedito con 5, al TT Reggio Emilia con 4 e al TT Genova con 3. Apuania Carrara, TT Norbello e TT Reggio Emilia hanno una gara in meno e la Top Spin Messina ne ha due in meno.
Nella foto di Guseppe Di Carlo, João Monteiro e Matteo Mutti impegnati nel doppio della finale di Coppa Italia