Inizierà domani alle ore 18 al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari la sesta e penultima giornata di ritorno di serie A1 maschile e femminile, che animerà la settimana agonistica.
Fra gli uomini la Marcozzi, a caccia del quarto posto playoff, ospiterà il Tennistavolo Genova Cervino, che avrà bisogno di un successo per tenere vive le speranze di salvezza. La direzione di gara sarà affidata a Rossana Spiggia.
Nel settore femminile saranno di fronte il Quattro Mori e il Muravera Tennistavolo, che occupano gli ultimi due posti e dunque sono entrambi a rischio retrocessione, soprattutto le ospiti, che sono staccate di due lunghezze e hanno una partita in più. Arbitrerà Nicola Mazzuzzi.
Tornando al maschile venerdì alle 19 il Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon sfiderà sul suo campo l’Apuania Carrara (arbitro Paolo Piccirillo) e domenica alle 15 il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli sarà opposto alla Top Spin Messina WatchesTogether (arbitro Paolo D’Agostino). Riposerà il Tennistavolo Norbello.
Quest’ultimo, però, venerdì alle 18 disputerà il recupero del terzo turno di ritorno contro la Top Spin Messina (arbitro Nicola Mazzuzzi).
In classifica guida l'Apuania Carrara con 20 punti, davanti alla Top Spin Messina con 14, al TT Norbello con 13, alla Marcozzi con 8, al Sant'Espedito e al TT Reggio Emilia con 6 e al TT Genova con 3. Apuania Carrara, TT Norbello, Sant'Espedito, TT Reggio Emilia e TT Genova hanno una partita in meno e la Top Spin Messina ne ha due in meno.
Nel femminile domenica alle 17 la Polisportiva Bagnolese Panino LAB riceverà la Brunetti Castel Goffredo (arbitro Caterina Faragò), con diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.
Hanno già giocato l’ASV TT Südtirol e il CIATT Prato, che hanno pareggiato. Avrà il turno di sosta il TT Norbello.
In graduatoria il TT Castel Goffredo conduce a quota 19, davanti al TT Südtirol a 13, alla Bagnolese a 10, al CIATT Prato e al TT Norbello a 9, al Quattro Mori a 6 e al Muravera TT a 4. TT Castel Goffredo, TT Südtirol e Muravera TT hanno un incontro in meno e Bagnolese e Quattro Mori due in meno.
Nella foto di Giuseppe Di Carlo Tommaso Giovannetti (Tennistavolo Genova Cervino) in azione