Nel derby sardo della sesta giornata di ritorno di serie A1 femminile, diretto da Nicola Mazzuzzi, il fanalino di coda Muravera Tennistavolo ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale. Ha battuto per 4-1 in trasferta il Quattro Mori Cagliari, raggiungendolo in classifica e rendendo più intricata la lotta per non retrocedere.
Le padrone di casa rimangono in vantaggio nel quoziente incontri e hanno anche una gara in meno all'attivo. Rimane comunque la bella prestazione della squadra guidata in panchina da Michael Oyebode.
La russa Olga Vorobeva ha ottenuto il primo punto senza problemi su Rossana Ferciug e anche l'olandese Shuohan Men non ha faticato per superare la nigeriana Offiong Edem.
Per vedere un maggiore di equilibrio si è dovuto aspettare il terzo singolare, nel quale Tania Plaian si è aggiudicata i primi due set e Valentina Roncallo nel terzo sul 9-9 ha ottenuto gli ultimi due scambi, prolungando la sfida. Nel quarto parziale la romena è scatta sul 7-3 e ha chiuso i conti.
Vorobeva ha travolto nella prima frazione Edem, che nella seconda è partita lanciata (6-1), ma è stata rimontata (7-7) e ha ceduto ai vantaggi. La nigeriana ha continuato a combattere e nel terzo parziale ha recuperato da 1-4 e si è imposta. Nel quarto è stata la russa dal 4-4 a passare al comando e a rimanerci fino al termine.
Fra Roncallo e Ferciug non c'è stata storia e il Muravera ha potuto festeggiare un risultato che tiene accesa la speranza di salvezza.
Domenica il turno si completerà con la partita di cartello delle ore 17 fra la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e la Brunetti Castel Goffredo, che sarà arbitrata da Caterina Faragò e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.
In graduatoria il TT Castel Goffredo conduce con 19 punti, davanti al TT Südtirol con 13, alla Bagnolese con 10, al CIATT Prato e al TT Norbello con 9 e al Quattro Mori e al Muravera TT con 6. CIATT Prato, TT Norbello e Muravera TT hanno un incontro in meno, TT Castel Goffredo, TT Südtirol e Quattro Mori due in meno e la Bagnolese ne ha tre in meno.
Rossana Ferciug - Olga Vorobeva 0-3 (7-11, 2-11, 5-11)
Offiong Edem - Shuohan Men 0-3 (5-11, 5-11, 6-11)
Tania Plaian - Valentina Roncallo 3-1 (11-7, 11-8, 9-11, 11-7)
Offiong Edem - Olga Vorobeva 1-3 (3-11, 10-12, 11-8, 8-11)
Rossana Ferciug - Valentina Roncallo 0-3 (1-11, 1-11, 2-11)