La sesta e penultima giornata di serie A2 maschile potrebbe designare anche la seconda promozione. Dopo quella dello scorso fine settimana del Circolo Prato 2010 nel girone B, nell’A alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB manca un punto per effettuare il salto e festeggiare un risultato storico per la società.
I mantovani comandano la classifica con quattro lunghezze di vantaggio sull’Aon Milano Sport Tennistavolo e cinque sul Tennistavolo Torino Eurologistica, che ha però una partita in meno. Con un pareggio nella sfida di domani alle ore 10 contro il Tennistavolo Sassari, diretta da Valerio Leali, si metterebbero dunque al riparo anche dall’assalto dei subalpini, che oggi alle 15,30 faranno visita alla Marcozzi Cagliari (arbitro Rossana Spiggia), avendo gli scontri diretti favorevoli.
Un altro match sarà importante in ottica salvezza e opporrà questa sera alle ore 18,45 il Frandent Group Torino Universitaria alla Brunetti Castel Goffredo (arbitro Cosimo D'Amuri). I cussini precedono di un punto i mantovani, avendo anche una partita in meno, e in caso di vittoria condannerebbero loro e anche il New Tennistavolo Pieve Emanuele, che è a -3 ed è atteso alle 16 in casa del Milano Sport (arbitro Marilena Bonaldi) alla retrocessione.
In classifica comanda la Bagnolese con 21 punti e precede il Milano Sport TT con 17, il TT Torino con 16, TT Sassarie Marcozzi con 10, la Torino Universitaria con 8, il TT Castel Goffredo con 7 e il New TT Pieve Emanuele con 5. TT Torino e Torino Universitaria hanno una partita in meno.
Nel girone B Il Circolo Prato 2010 domani alle 15 disputerà il derby in trasferta contro il CIATT Prato (arbitro Emiliano Massai).
L’Antoniana Tennistavolo Pescara oggi alle 16,30 riceverà il già condannato Power Tech CSI TT Cava (arbitro Alberto Sabbatini).
Al momento a lottare più degli altri per evitare di accompagnare in B1 i campani sono il Tennistavolo Casamassima A, impegnato domani alle 10 sul suo campo contro la Physis Servizi per l’Ambiente Cascina (arbitro Sergio Fracasso), e l’Apuania Carrara, che oggi alle 15 sarà in casa del Tennistavolo Torre del Greco (arbitro Luciano Balzano).
In graduatoria guida Il Circolo Prato 2010 a quota 21, davanti al CIATT Prato a 15, alla Physis Cascina a 13, a TT Pescara e TT Torre del Greco a 12, al TT Casamassima A a 10, all'Apuania Carrara a 9 e al CSI TT Cava a 4. Il Circolo Prato 2010 è già promosso in A1 e il TT Cava retrocesso in B1.
Nella foto la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, da sinistra il tecnico Laurentiu Capra, Alberto Margarone, Luca Bressan, Gabriele Piciulin e Marco Frigeri